PESCATO NELLA RETE


Bufala: "Autismo causato dai vaccini: il Governo Americano ammette correlazione"


= citazione di un antivaccinista        = il mio commento


"E, nonostante gli sforzi di “certi” ricercatori e di “certi” medici per tentare di smentire/insabbiare qualsiasi collegamento con i vaccini, il National Vaccine Injury Compensation Program ha riconosciuto che in ben 101 (centouno) bambini l’autismo era stato direttamente causato da un vaccino.

Gabriele Milani (infermiere e padre di un bambino autistico) nel blog "Autismo & Vaccini" il 23 aprile 2011







Come "prova" c'è un link ad un documento del National Vaccine Injury Compensation Program (= Programma nazionale per l'indennizzo per danno da vaccino) che fa parte del Health Resources and Services Administration (HRSA) che a sua volta appartiene al U.S. Department of Health & Human Services (HHS).

Il documento riporta le richieste di indennizzo per gli eventi avversi per cui i genitori e/o i loro medici sospettano una correlazione causale con le vaccinazioni. Ci sono tutte le richieste e anche gli indennizzi che coprono il periodo dal 1988 al 2011 (24 anni). I casi di autismo per cui è stato richiesto un indennizzo sono elencati separatamente.

Contrariamente a quanto viene affermato nell'articolo di Milani, nemmeno un caso di autismo è stato riconosciuto come danno da vaccino.

E' un mistero da dove saltano fuori i 101 casi di autismo che il "Governo Americano" (corretto sarebbe "Governo degli Stati Uniti d'America") abbia riconosciuto e risarcito, "ammettendo" che "l’autismo era stato direttamente causato da un vaccino".

Se guardiamo il documento vediamo che tra il 1988 e il 2011 per 5.636 casi di autismo è stato richiesto un indennizzo. Nella colonna indennizzi si vede un solo caso e le note indicate con due asterischi dicono:
    "**HHS has never concluded in any case that autism was caused by vaccination"

    (Traduzione: "Il HHS non ha mai concluso in nessun caso che l'autismo sia stato causato dalle vaccinazioni.")

All'inizio della stessa colonna c'è un'altra nota segnata con un asterisco che dice:

    *May include case(s) that were originally filed and processed as an OAP cases but in which the final adjudication does not include a finding of vaccine-related autism."

    (Traduzione: "Può includere casi che originariamente erano stati segnalati e trattati come casi appartenenti all'Omnibus Autism Proceeding (OAP) ma in cui l'aggiudicamento finale non include una constatazione di autismo associato ai vaccini.)"


Ecco uno screenshot. Se si clicca sull'immagine si può scaricare il file pdf intero.


Home

copyright © Ulrike Schmidleithner - info ( at ) vaccinfo.it - 2008 - 2014 tutti i diritti riservati